Account gestiti Amazon

Amazon è una delle piattaforme Marketplace per la vendita on line più usate al mondo, ogni paese ha il suo marketplace dedicato ed ogni venditore può decidere di aprire il proprio negozio on line ed espandere la vendita dei propri prodotti nei marketplace esteri oltre a quello di origine.

Amazon dà visibilità ai propri prodotti a milioni di clienti, ecco perché le aziende decidono di incrementare il proprio fatturato utilizzando questa piattaforma, anche se ottenere vendite e risultati concreti è complesso, richiede tempo, risorse e continua dedizione nella gestione.

Per gestire un Account Amazon Seller le competenze vanno oltre la solita preparazione sul commercio elettronico. Anche se dal punto di vista tecnico per attivare un Account Seller è necessario seguire una procedura guidata supportata dall’assistenza della stessa piattaforma, occorre invece una preparazione approfondita e mirata su tutte le dinamiche inerenti a come vendere su Amazon.

Per creare e ottimizzare in modo performante il proprio canale di vendita è fondamentale sviluppare al meglio, almeno questi aspetti: attivazione

Account Amazon Seller, creare uno Store e attivare il Brand Registry, creare e gestire il Catalogo, ottimizzare le Schede Prodotto e Contenuti SEO, gestire Inventario e Mercati in cui vendere, Gestire gli Ordini e la Logistica, la Pubblicità Amazon AMS, gestire l’interazione con gli utenti, i resi, analizzare i Report.

Ogni fase va seguita con costanza e nel dettaglio, prestando attenzione agli sviluppi e con un know-how adeguato utile a saper fronteggiare i rischi come il blocco o la sospensione dell’account, un migliore posizionamento tenendo conto dei competitors, implementare le informazioni in base alle variazioni del mercato, seguire le forniture ed i contatti con le aziende produttrici, quali sono i criteri per impostare correttamente il titolo e le immagini del prodotto affinché convertano, quali azioni è possibile intraprendere in caso di feedback negativo etc,

Ma sopra ogni altra dinamica quella chiave da considerare è la ricerca e la scelta del prodotto. Cercare il prodotto ideale è in via prioritaria un gioco di numeri, non solo e non necessariamente di gusti e preferenze, così come individuare una nicchia che offra ancora una domanda elevata, una bassa concorrenza e ampie possibilità di differenziazione del prodotto scelto è sempre più difficile.

Ecco perché offriamo con i servizi per gli Account Gestiti Amazon anni di esperienza, tecnologie e programmi aggiornati, studi approfonditi dei mercati e dei trend avvalendoci di strumenti e figure professionali in ogni ambito di sviluppo: grafico, fotografico, testi e traduzioni, tecnico, di assistenza fornitori e clienti, certificazioni per l’importazione, controllo qualità, gestione della fiscalità, trasporti, logistica e molto altro.

Siamo in grado di fornire risposte ad ogni domanda e soluzioni per ogni richiesta.

Affidarsi a noi come professionisti del settore è la scelta migliore al fine di non commettere errori che possano compromettere l’intera evoluzione del progetto o perdite parziali o totali del proprio l’investimento.

FAQ's

ACCOUNT GESTITI AMAZON

GRAZIE AD UNA ESPERIENZA DI 15 ANNI NELLA VENDITA ON LINE E SOPRATTUTTO NEL MARKETPLACE PIÚ FAMOSO AL MONDO, AMAZON, E DOPO UN’ ENORME RICHIESTA DEL MERCATO SIAMO PARTITI CON LA GESTIONE DEGLI ACCOUNT DI AMAZON PERSONALI.

A CHI È RIVOLTO?

SAPPIAMO CHE VENDERE SU AMAZON NON É SEMPLICE SOPRATTUTTO PER CHI NON HA ESPERIENZA O NON HA TEMPO. QUINDI É RIVOLTO A TUTTI I SOGGETTI CHE HANNO CAPITALE SUFFICIENTE PER PRODURRE UN PRODOTTO E PORTARLO IN VENDITA TRAMITE LA NOSTRA STRUTTURA.

CON QUALE CONTRATTO SI PARTECIPA?

ABBIAMO UN ACCORDO TRA LE PARTI CHE PREVEDE UNA PARTNERISHIP A 6 ANNI CON UNO O PIÚ PRODOTTI ATTRAVERSANDO TUTTI I MARKETPLACE DI AMAZON PARTENDO DALL’ITALIA, PROSEGUENDO PER L’EUROPA E ARRIVANDO IN AMERICA E ASIA.

QUALI SONO I TEMPI DEL RIENTRO DEL CAPITALE E QUALI SONO I MARGINI?

IL RITORNO DEL CAPITALE INVESTITO NELLA SUA TOTALITÁ É DETTATO DAL TIPO DI PRODOTTO E DELLA CATEGORIA DI APPARTENENZA DELLO STESSO. ABBIAMO STIMATO UNA MEDIA DI RIENTRO TOTALE DEL CAPITALE INVESTITO CHE OSCILLA DAI 4 AI 6 MESI DALLA DATA DELLA MESSA IN VENDITA DEL PRIMO PRODOTTO. I MARGINI CHE STORICAMENTE ABBIAMO OTTENUTO VANNO DA UN 30% AD UN 40% MENSILE.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO DI GESTIONE DEL VOSTRO TEAM?

IL SERVIZIO DI GESTIONE TECNICA COSTA 2 EURO AL GIORNO ALLE QUALI VA AGGIUNTO IL 15% SUL FATTURATO CALCOLATO SULLE VENDITE E VERRÁ CONTEGGIATO SOLO DOPO AVER RECUPERATO PRIMA, TUTTO IL CAPITALE INVESTITO.

COME SI ESPLICHERÁ IL SERVIZIO?

PRIMA DI OGNI ALTRA COSA, TUTTE LE OPERAZIONI VERRANNO EFFETTUATE GESTENDO L’ACCOUNT DEL CLIENTE E GENERANDO ENTRATE SUL SUO CONTO, QUINDI NON SAREMO NOI AD AMMINISTRARE GLI INTROITI BENSÍ IL NOSTRO CLIENTE SUL PROPRIO ACCOUNT.